quali potrebbero essere brutte conseguenze di un piercing fatto in casa?

:P piercing sulla lingua

19 Answers

Rating
  • 1 decade ago
    Favourite answer

Il piercing alla lingua (centrale) è molto particolare da fare in quanto al centro si trova il frenulo e ai lati due vene che vanno assolutamente evitate. Se prendi una vena ti si gonfia la lingua, diventa viola, e continua a sanguinare; allora ti conviene togliere il piercing perchè ti continuerà a creare problemi.

La posizione iniziale è fondamentale per non incorrere in problemi di carattere permanente in un secondo momento.

La lingua deve quindi essere bucata obliquamente, con un ago monouso, e tutto il materiale deve essere sterilizzato con l'autoclave, orecchino compreso, che deve essere in titanio o in acciaio chirurgico.

Ricordati che inizialmente deve essere inserita una barbell più lunga perchè se la lingua si dovesse gonfiare deve avere spazio.

Sfatiamo queste leggende metropolitane sul piercing alla lingua: non ti paralizza la faccia,non perdi sensibilità e gusto e non rimani una settimana con la lingua gonfia e mangiando omogeneizzati. è anche uno dei meno dolorosi: la cosa più fastidiosa è stare con la lingua di fuori, ma non senti alcun dolore, solo l'ago che entra (il piercing più doloroso è quello alla cartilagine dell'orecchio). è uno dei piercing a più rapida guarigione (4/6 settimane) e a minor rischio di infezioni (sempre che si rispettino le più elementari norme igieniche); è più pericoloso il piercing all'ombelico.

La lingua può essere anche bucata nel frenulo, orizzontalmente (molti piercer non lo fanno perchè è un piercing rischioso per i nervi) o lateralmente (in genere a coppie). Sarà il piercer, dopo aver controllato bene la tua lingua a decidere il punto più adatto in cui farlo.

Ti sconsiglio il fai da te, meglio affidarsi a un professionista serio: io ho pagato 60 euro e mi ha dato anche il colluttorio per disinfettarlo (va bene un colluttorio qualunque, purchè senza alcool). Il ragazzo che me lo ha fatto è stato bravissimo: la lingua non mi si è gonfiata, parlavo e mangiavo normalmente, e dopo 5 giorni ho potuto mettere il gioiellino che piaceva a me.

Source(s): Io. piercing a ombelico, lingua, orecchie (lobi e elice), polso (microdermal)
  • sfè
    Lv 6
    1 decade ago

piercing alla lingua?...io lo ho...non farlo da sola.

il mio piercer mi fece il piercing legermente inclinato per non beccare i nervi..ci sono addirittura persone che non possono farselo per la disposiazione dei nervi..

non farlo da sola..è troppo rischioso..chiedi consulenza ad un prefessionista

• 1 decade ago

ma stai scherzando il piercing sulla lingua è delicatissimo da fare,becchi un nervo sei finita...già gli altri piercing sono abbastanza delicati,ma te vai a prende quello sulla lingua che è il più delicato penso!!non si scherza con queste cose è molto pericoloso!

• 1 decade ago

infezione

poi alla lingua è cosa dolorosissima. voglio vederti mangiare poi..!

Source(s): esperienza personale, ma non alla lingua
  • What do you think of the answers? You can sign in to give your opinion on the answer.
  • 1 decade ago

una bellissima infezione!!Lascia perdere, ti conviene andare da uno bravo..sennò i soldi che risparmi ce li rimetti di salute!;-)

• Anonymous
    1 decade ago

Infezione.

• Anonymous
    1 decade ago

Come fai a farti casa il percing alla lingua scusa?

Vai da chi lo sa fare rischi infezioni! Alla mia amica ha fatto infezione quello che si era fatta da sola all'orecchio e ha dovuto fare una mini "operazione" perchè una pallina di belle si era formata tra l'orecchio e la parte dove è attaccato(non so se hai capito ma non farlo cmq)

• Anonymous
    1 decade ago

puo paralizzarsi la lingua o una prte di faccia,mai fare i piercing da soli,si rischia troppo nn vale la candela..

• 1 decade ago

una bella infenzione...

• Anonymous
    1 decade ago

INFEZIONI.....ti ho detto tutto

Still have questions? Get answers by asking now.