1. Home >
  2. Food & Drink >
  3. Cooking & Recipes >
  4. Resolved Question
Cinzia76 Cinzia76
Total points:
449 (Level 2)

Resolved Question

Show me another »

Qualcuno di voi conosce qualche ricetta di polpettone ma non fritto?

Abbiamo avanzato del ripieno per agnolotti e vogliamo cucinarlo tipo polpettone
Grazie a tutti in anticipo
  • 2 years ago

Additional Details

Di agnolotti ne abbiam già fatti 294 più 30 tortellini, mi sembra un numero sufficente per 4 persone.

2 years ago

Chef ale by Chef ale
Total points:
839 (Level 2)

Best Answer - Chosen by Asker

allora se lo avete fatto cm polpettone puoi farlo in diversi modi allora:
al sugo:fai rosolare in olio caldo un po di cipolla tritata della carota tagliata a cubetti piccoli,del sedano sempre tagliato a cubetti piccoli,rosoli tutto e poi aggiungi il polpettone lo cuoci per qualche minuto e poi aggiungi la passata di pomodoro aggiusti cn sale zucchero il sugo e lo copri,e lo giri ogni tanto,verso la fine della cottura aggiungi del basilico a tagliato a listarelle,e lo servi.

oppure lo puoi fare al forno:
al cartoccio prendi il polpettone e in lo appoggi su un foglio di carta da fornon metti olio un po di cipolla tritata(se ti piace) carote e sedano,sale e pepe,lo chiudi a caramella...cioe arrotoli l'arrosto e lo chiudi da una parte e dall'altra,e lo cuoci in forno tra i 200 e i 250 C° nn so dirti il tempo di preciso xche io ormai mi sn abituato cn la colorazione che prende la carta....cmq si vede quando e cottobasta che lo apri da una parte...

oppure sempre in forno:metti olio patate lavate pelate e tagliate a cubetti,e il polpettone,aggiusti cn sale e pepe e inforni a 250 C° e ogni tanto dai una mischiata,e appena cotto servi caldo
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
  • 2 years ago
Asker's Rating:
4 out of 5
Asker's Comment:
Ti ringrazio proverò farlo al forno, e sperimenterò anche quello con sugo.

There are currently no comments for this question.

Other Answers (5)

This question about "Qualcuno di voi cono… " was originally asked on Yahoo! Answers Italy

Answers International

Yahoo! does not evaluate or guarantee the accuracy of any Yahoo! Answers content. Click here for the Full Disclaimer.

Help us improve Yahoo! Answers. Tell us what you think.